Trasportatori a coclea

Il convogliatore o trasportatore a coclea è un sistema di trasporto a vite universale, spesso, nelle aziende in genere è necessario trasportare il materiale da un impianto all’altro per scaricare, sollevare, dosare o miscelare.

Evotech è in grado di personalizzare ogni coclea in funzione alle necessità di trasporto o convogliazione.

Sono tanti i settori che necessitano di questo tipologia di trasporto, farmaceutico, alimentare, zootecnico, smaltimento rifiuti, depurazione acque e molti altri; per questo motivo non esiste un trasportatore standard, tuttavia abbiano concepito un trasportatore a coclea semplice ma estremamente efficace e personalizzabile.

Le dimensioni sono variabili, il materiale di costruzione è acciaio inox AISI 304L o 316L; la spirale è in acciaio verniciato o acciaio speciale al carbonio a seconda delle esigenze e viene collocata in vari profili, tubolari, a U aperta o chiusa da coperchi con la funzione di antipolvere, antiodori e favorirne la pulizia.
Quando è necessario trasportare materiali appiccicosi o solidi viene costruita senza l’albero interno connesso alla motorizzazione.

Nella personalizzazione possono essere dotate i tramogge o bocche per il carico e lo scarico anche multiple, inoltre essere dotate piedi di ancoraggio fissi ma regolabili in altezza, oppure inserita su carrello per lo spostamento all’interno degli impianti.

Alcuni settore di utilizzo delle Coclee di trasporto:  

Acque reflue: impianti di trattamento per diversi processi separazione dei solidi dai liquidi di acqua o fanghi civili industriali e municipalizzate.
Industrie chimiche: plastica, vernici, solventi,ecc…
Industrie delle bevande: in genere.
Industrie tessili: concerie.
Industrie alimentari: lavorazione di frutta e verdura, lavorazioni del pesce e della carne.

Disegno Trasportatore a coclea con e senza albero.png
Trasportatore a coclea con e senza albero dati tecnici.png
Disegni Trasportatore a coclea senza albero dati.png
Trasportatore a coclea senza albero dati tecnici.png