Grigliatura fine con sgrigliatore a nastro continuo

 
La griglia automatica o sgrigliatore a nastro continuo offre la migliore soluzione per una ottenere grande quantità di raccolta dei solidi o materiale grigliato presenti nelle acque di scarico o di processo, riducendo notevolmente i tempi di separazione nel pre-trattamento ad un costo decisamente contenuto.

Estremamente semplice, economica e versatile, è stata progettata dai tecnici EVOTECH  per avere una grande facilità di personalizzazione sia nelle dimensioni che nelle filtrazioni, è di facile istallazione sia in ambienti interni che esterni e in canali già esistenti e molto profondi, questi vantaggi  hanno determinato un forte aumento del suo utilizzo in molti settori sia civili che industriali.

Il materiale da costruzione è acciaio inox AISI 304L o AISI 316L la struttura  è composta da un robusto telaio che permette di ottenere stabilità in piccole e grandi dimensioni, tanto in altezza quanto in larghezza, la struttura in acciaio inox è lavorata con taglio laser, tecnologia che ci consente di ottenere una altissima precisione e un perfetto assemblaggio, l’inclinazione ottimale varia dai 70° a 85°.

La pulizia del nastro filtrante viene eseguita da un controlavaggio formato da ugelli lavatori a pressione inseriti nella parte superiore e da sistemi di speciali spazzole rotanti a sezione elicolidale che consentono di avere il nastro pulito ad ogni passaggio di raccolta, la griglia a nastro e' completamente automatica e non necessita particolari attenzioni o manutenzioni.

Tutti i componenti necessari al funzionamento dello sgrigliatore non sono a contatto con l’acqua e facili da raggiungere, la manutenzione è molto ridotta e a basso costo.

Principali settori di utilizzo della Griglia automatica a nastro continuo :

- Impianti di depurazione per diversi processi separazione dei solidi dai liquidi o fanghi civili, industriali o municipalizzate oppure per impianti di acque reflue, acque meteoriche o di prima pioggia.
- Industrie cartiere
- Industrie tessili: concerie, lavanderie
- Industria delle bevande: in genere
- Industrie alimentari: lavorazione di frutta e verdura, lavorazioni del pesce e della carne.

 

PASSI  E  FILTRAZIONI

grigliatura-a-nastro-disegno -jpg
tabella-griglia-a-nastro.png