Sgrigliatore Automatico a Nastro Continuo

Grigliatura fine delle acque reflue

Lo sgrigliatore automatico a nastro o griglia automatica, e' la migliore soluzione per una ottenere grande quantità di raccolta dei solidi presenti nelle acque reflue o di processo, riducendo notevolmente i tempi di separazione solido-liqiodo nel pre-trattamento a costi contenuti.

Estremamente semplice, e versatile, è stato progettato dai tecnici EVOTECH per avere una lunga durata di 25/30 anni, oltre ad una grande facilità di personalizzazione sia nelle dimensioni che nelle filtrazioni è di facile istallazione sia in ambienti interni che esterni, in canali già esistenti e molto profondi, questi vantaggi hanno determinato un forte aumento del suo utilizzo in molti settori sia civili che industriali.
 
Lo sgrigliatore puo' essere automatizzato con quadro elettrico di comando con PLC 

Il materiale da costruzione è acciaio inox, la struttura è composta da un robusto telaio che permette di ottenere stabilita' nelle piccole e grandi dimensioni, sia in altezza che in larghezza, la struttura è lavorata tramite il taglio laser, questa tecnologia ci consente di ottenere una altissima precisione e un perfetto assemblaggio, l’inclinazione ottimale e' di 75°
 
Gli elementi filtranti da 3 - 6 - 9mm e oltre, sono realizzati in tecnopolimero ad alte prestazioni, e rinforzato con fibra di vetro, e  progettati per durare molti anni. Questo risultato e' stato ottenuto dopo un attento studio e analisi di metal-replacement, questa innovativa attivita' di progettazione e' in grado di indicare con altissima precisione quali sono le migliori soluzioni da adottare.
 
Con questa analisi progettuale, abbiamo ottenuto un'ottimizzazione delle prestazioni, elevate caratteristiche fisico-meccaniche, di resilienza, tenacità, duttilità, resistenza alle alte temperature, alle sostanze chimiche e all'invecchiamento, l'insieme di queste caratteristiche permettono un ideale e specifico utilizzo nella grigliatura delle acque reflue.

Gli elementi filtranti vengono assemblati a cerniera, formando un nastro trasportatore che gira verticalmente in continuo all'interno dello sgrigliatore, sono intercambiabili e nel caso ci sia una modfica nelle esigenze di grigliatura si puo' sostituire il nastro completo mantenendo lo stesso telaio e struttura dello sgrigliatore.
 
Altri vantaggi: una manutenzione ridottissima, quasi inesistente, una filtrazione personalizzata finissima o grossolana che parte da 1mm (a produzione speciale) e un risparmio medio sui costi complessivi di gestione, comprese le manutenzioni ordinarie e straordinarie, di oltre il 30% rispetto ad altre tipologie di sgrigliatori.

La pulizia del nastro filtrante viene eseguita da un controlavaggio formato da ugelli lavatori a pressione inseriti nella parte superiore e da sistemi di speciali spazzole rotanti che consentono di avere il nastro pulito ad ogni passaggio di raccolta, la griglia a nastro e' completamente automatica e non necessita particolari attenzioni o manutenzioni.

Tutti i componenti necessari al funzionamento dello sgrigliatore NON sono a contatto con l’acqua e facili da raggiungere.

Principali settori di utilizzo della Griglia Automatica a nastro continuo:

- Depurazione per diversi processi separazione solido/liquido in impianti civili, industriali o municipali.
- Impianti di trattamento acque reflue, acque meteoriche o di prima pioggia.
- Industrie Cartiere - Tissue
- Industrie di Riciclaggio Materie Plastiche
- Industrie Tessili: Concerie e lavanderie
- Industria delle bevande: Cantine produzione vino, Birrifici, Succhi frutta ecc....
- Industrie Alimentari: Lavorazione di frutta e verdura, Lavorazioni del pesce e della carne.

Personalizzabile, è ideale ad un pre-trattamento delle acque reflue e ottenere una grigliatura finissima

Sgliatore automatico e autopulente a nastro continuo | Evotech