Grigliatura a Filtrococlea

Filtrococlea con compattatore

 
La filtrococlea compattatrice è una macchina per la grigliatura dei solidi fini e grossolani dalle acque reflue, costruita in acciaio inox AISI 304L o 316L viene istallata direttamente in canale negli impianti di depurazione.

Evotech può realizzare la filtrococlea in due versioni, con o senza compattatore è possibile considerarla una macchina multifunzione in quanto esegue piu’ operazioni, la grigliatura il trasporto del grigliato il lavaggio, la compattazione e lo scarico.

La filtrococlea con compattatore trova il suo impiego quando, oltre che separare, deve anche compattare i solidi grigliati dei reflui civili o industriali.

Le filtrococlee compattatrici sono progettate per ottenere il miglior risultato possibile nei processi lavorativi, il componente piu’ importante è il vaglio che è composto da una lamiera a semicerchio in acciaio inox forato oppure rete trapezoidale wedge wire, saldato su tubolare o canale in acciaio inox e pulito da spazzole in Poliammide.
 
Dove si utilizza la Filtrococlea con compattatore?
 
Acque reflue: impianti di depurazione per diversi processi di grigliatura e separazione delle acque reflue o fanghi.
Industrie chimiche: plastica, vernici, solventi, oli e grassi.
Industrie delle bevande: distillerie, cantine, birrerie e bevande in genere.
Industrie tessili: concerie, lavanderie.
Industrie alimentari: lavorazione di frutta e verdura, lavorazioni del pesce e della carne, produttori di formaggio e latte.

Filtrococlea per grigliatura acque reflue per impianti di depurazione

Filtrococlea dwg.jpg