Lavaggio e Separazione Sabbie Coandă

Sfruttando l’effetto Coandă, questo classificatore è in grado di pretrattare le acque con sistema di lavaggio e separazione delle sabbie.

I liquidi da trattare vengono inseriti tramite una apposita bocca d’ingresso predisposta sulla parte superiore (coperchio) di una tramoggia a pianta circolare con fondo conico, all’interno di questo contenitore a cono viene inserito un agitatore motorizzato che ruotando, innesca l’effetto Coandă e consente alle sabbie di separarsi dal materiale organico e decantarsi sul fondo, dove una spirale a coclea le trasporta all’esterno le disidrata e le compatta, è inoltre dotata di un secondo sistema di lavaggio delle sabbie all’inizio della fase di trasporto a coclea, i liquidi lavati dalle sabbie escono da una apposito tubo di scarico inserito nella parete alta del cono.

Il classificatore di lavaggio conico è completamente chiuso e sigillato per limitare la fuoriuscita di odori, viene costruito in acciaio inox AISI 304L o 316L è una macchina di pre-trattamento a bassa manutenzione.

Principali settori di applicazione del sistema Coandă per lavaggio e classificazione:          

Acque reflue: impianti di trattamento per diversi processi separazione dei solidi dai liquidi di acqua o fanghi. Indispensabile per la depurazione di impianti di depurazione municipali e industriali
Industrie chimiche: carta, plastica in genere
Industrie delle bevande: in genere
Industrie alimentari in genere lavorazione di carne, pesce, frutta,  verdura ect…